iOS

Come chiudere le applicazioni su iPhone 7

Come chiudere applicazioni su iPhone 7

Come chiudere applicazioni su iPhone 7

Vuoi sapere come chiudere le applicazioni su iPhone 7? Oggi ti spiegherò come farlo. Se hai acquistato per la prima volta l’iPhone nella tua vità è normale non avere preso ancora confindenza con iOS.

Magari sul tuo vecchia smartphone Android riuscivo a farlo in un attimo mentre ora ti ci vuole un po’ di più per capire come fare alcune operazioni semplice. E’ normale, ti ci abituerai.

Saprai senz’altro che chiudendo un App con la semplice pressione del tasto Home (ovvero il tasto centrale) dell’iPhone non significa aver chiuso l’app.

Quest’ultima continuerà a lavorare in background e potrebbe incidere sia sulla carica della batteria che sul consumo della RAM.

Proprio per questo motivo ti consiglio sempre di chiudere le app su iPhone 7 con il procedimento che ti andrò a mostrare a breve.

Non avrai bisogno di nessuna App esterna per poterlo fare, ma ti basterà utilizzare il tasto Home e il movimento delle tue dita.

Partiamo subito.

Come chiudere App su iPhone 7

Imparare a chiudere le applicazioni iPhone 7 è davvero un gioco da ragazzi. Segui questi procedimenti e non avrai più alcun dubbio.

  • Premi il tasto Home due volte velocemente

Tasto Home iPhone

  • Da questa schermata vedrai tutte le App aperte in background e potrai decidere quale chiudere definitivamente o quale vuoi lasciare aperta:

App aperte in background

  • Per chiudere l’App, ti basterà fare uno swipe verso l’alto. Per swipe intendo trascinare il dito dal basso verso l’alto:

Chiudere App in background su iPhone

  • L’app è stata chiusa in maniera definitiva.L’app che hai chiuso con questo metodo non sarà più attiva in background e pertanto non andrà a gravare sulla durata della batteria e sul consumo RAM complessivo.

L’app che hai chiuso con questo metodo non sarà più attiva in background e pertanto non andrà a gravare sulla durata della batteria e sul consumo RAM complessivo.

Tuttavia è sbagliato pensare che le App in background riescono a farti scaricare la batteria in poche ore. Apple ha già pensato ad ottimizzare il processo di consumo in background.

Dovresti stare attento ad altri aspetti e capire davvero come aumentare la durata batteria dell’iPhone. Oppure se è arrivato il momento di ricalibrarla con questo semplice metodo, alla portata di tutti.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità dell’iPhone, entra nel nostro gruppo su Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili