Ecco la guida su come cancellarsi da Snapchat con iPhone ed eliminare tutti i contenuti e le informazioni inserite al momento dell’iscrizione.
Snapchat ha raggiunto una certa popolarità anche in Italia, ma viene utilizzata principalmente dagli adolescenti. Se anche tu hai scaricato Snapchat soltanto per provarla o per utilizzare alcune sue funzioni (come le foto con le maschere) allora sei nel posto giusto.
Ti mostrerò come eliminare Snapchat da iPhone, incluse tutte le informazioni e contenti che avevi salvato sull’app. Il procedimento è molto semplice ed è alla portata di tutti, quindi non preoccuparti se sei alle prima armi o non hai dimestichezza con la tecnologia.
Ti darò una mano e ti illustrerò passo dopo passo come cancellare account Snapchat in meno di 1 minuto.
Come eliminare Snapchat da iPhone
- Apri Snapchat
- Fai scorrere il dito (swipe) dall’alto verso il basso per accedere al tuo profilo:
- Clicca sull’icona ingranaggio in alto a sinistra e dal menu apri la sezione: Assistenza.
- Digita la parola “Elimina” nel campo di ricerca e clicca sull’opzione: Elimina un account.
- Ora inserisci la tua password e clicca su Continua.
- Il tuo account Snapchat è stato eliminato!
Di seguito la gif animata che riepiloga tutti i passaggi:
Nota bene
Attenzione a questo punto perché dopo che avrai effettuato tale procedura avrai soltanto 30 giorni per poter recuperare i tuoi dati e tornare ad avere il tuo account così come era prima di eliminarlo.
Una volta scaduta questa tempistica, il tuo account e i dati presenti all’interno verranno eliminati definitivamente dai server di Snapchat.