GuideTweak

Chiudere tutte le app con un click su iPhone

Chiudi App aperte con un solo tap

Vuoi chiudere tutte le app in background con un solo tap? Sarai contento di sapere che hai trovato il metodo per farlo. Oggi ti mostrerò come farlo con una procedura semplice, alla portata di tutti.

Chiudi App aperte con un solo tap

Spesso un’azione semplice come chiudere le app in background su iPhone può risultare fastidioso e dispendioso in termini di tempo. Questo perché il sistema operativo non permette di chiudere tutte le app in un solo click, ma bisognerà ogni singola app con un swipe.

Chiudere le app aperte in background è importante per risparmiare la RAM in uso e anche per aumentare la durata della batteria. Detto questo, possiamo subito procedere con la guida concreta.

Rilassati, mettiti comodo. Prenditi 5 minuti del tuo tempo per completare la lettura di questo tutorial. Vedrai che resterai soddisfatto delle informazioni qui presenti.

Pronto? Iniziamo.

Requisiti

Avrai bisogno di fare il Jailbreak sul tuo iPhone per poter scaricare un tweak in grado di impletare questa funzione. Puoi consultare la nostra guida per fare il Jailbreak di iOS 10 e tutte le versioni successive.

Chiudere app in background con un tap

Una volta eseguito il Jailbreak, dovrai avviare Cydia e andare nella sezione di ricerca. Digita il nome KillBackground10 nel campo di testo e avvia la ricerca. La prima opzione sarà il tweak che dovrai scaricare e installare.

Clicca sull’icona e poi sulla voce Installa presente in alto a destra. Attendi il caricamento e successivamente vai al seguente percorso: Impostazioni > KillBackground10. Attiva il tweak e configuralo come preferisci. Di seguito le funzioni principali che puoi selezionare:

Killbackground10 Tweak su Cydia

  • Chiudi automaticamente le app dopo aver premuto il pulsante
  • Allarga la dimensione del pulsante
  • Cambia la posizione del pulsante: destra o sinistra
  • Scegli se chiudere anche l’app di Musica durante l’ascolto
  • Escludi le app che non vuoi chiudere
  • Altri opzioni disponibili

Il tweak è disponibile su Cydia Store, al prezzo di $0.99 su BigBoss repo. Esiste anche una versione gratuita presente sulla repo di HackYouriPhone e BiteYourApple.

Conclusioni

Si tratta di un’ottima soluzione per risparmiare tempo e batteria. L’operazione di chiusura delle app in background è una buona abitudine che migliora sensibilmente le prestazioni del tuo iPhone. Proprio per questo motivo ti consigliamo di farlo quotidianamente, magari ad ogni fine giornata.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato su KillBackground10 e altri tweak di Cydia, accedi al nostro canale su Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili