Facebook Messenger permette agli utenti di fare delle chiamate di gruppo fino ad un max di 50 persone. Avviarle è semplice e gratuito.
Facebook Messenger, l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, ora è in grado di avviare delle chiamate di gruppo sia su iOS che su Android, con il limite massimo di 50 persone. Tuttavia, almeno per il momento, le video-chiamate di gruppo sono ancora un tabù. Comunque in questo articolo ti mostrerò come fare una chiamata di gruppo in maniera semplice, chiara ed intuitiva.
Fare una chiamata di gruppo
- Apri l’app Facebook Messenger, vai nella sezione “Gruppi” e accedi ad un gruppo già esistente oppure creane uno ad hoc per l’occasione:
- Clicca sull’icona del telefono in alto a destra e seleziona o deseleziona le persone interessate e, infine, clicca su “Chiama” in basso a destra:
- Si aprirà una schermata dove sarai in grado di visualizzare quali utenti si sono uniti alla conversazione e quali non sono ancora entrati o che hanno rifiutato:
[alert type=”warning”]Nota bene: fai attenzione al numero di partecipanti in quanto superato un certo numero si otterrà soltanto una grossa confusione di voci e basta.[/alert]
Non ti resta che provare. Buona conversazione.