AppFacebook Messenger

Come fare chiamate di gruppo su Facebook Messenger

Chiamate di gruppo su Facebook Messenger

Facebook Messenger permette agli utenti di fare delle chiamate di gruppo fino ad un max di 50 persone. Avviarle è semplice e gratuito.

Chiamate di gruppo su Facebook Messenger

Facebook Messenger, l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, ora è in grado di avviare delle chiamate di gruppo sia su iOS che su Android, con il limite massimo di 50 persone. Tuttavia, almeno per il momento, le video-chiamate di gruppo sono ancora un tabù. Comunque in questo articolo ti mostrerò come fare una chiamata di gruppo in maniera semplice, chiara ed intuitiva.

Fare una chiamata di gruppo

  • Apri l’app Facebook Messenger, vai nella sezione “Gruppi” e accedi ad un gruppo già esistente oppure creane uno ad hoc per l’occasione:

Selezionare gruppo di Facebook Messenger

  • Clicca sull’icona del telefono in alto a destra e seleziona o deseleziona le persone interessate e, infine, clicca su “Chiama” in basso a destra:

Effettuare chiamata di gruppo di Facebook Messenger

  • Si aprirà una schermata dove sarai in grado di visualizzare quali utenti si sono uniti alla conversazione e quali non sono ancora entrati o che hanno rifiutato:

Stato chiamata di gruppo

[alert type=”warning”]Nota bene: fai attenzione al numero di partecipanti in quanto superato un certo numero si otterrà soltanto una grossa confusione di voci e basta.[/alert]

Non ti resta che provare. Buona conversazione.

Guide simili