GuidePrimi passi

Come bloccare un numero di telefono su iPhone

Bloccare numero di cellulare su iPhone
La guida per bloccare un numero su iPhone

Qualcuno si diverte a fare scherzi telefonici? Oppure qualcuno è diventato semplicemente troppo insistente? Per fortuna esiste un modo per bloccare un numero di cellulare da iPhone.

Bloccare numero di cellulare su iPhone

La guida per bloccare un numero di telefono su iPhone è molto semplice, basterà sfruttare una funzione nativa di iOS. Naturalmente così come bloccheremo un contatto possiamo sbloccarlo in qualsiasi momento.

Nulla di irreversibile.

Dunque, vediamo quali sono i passaggi da seguire.

Avviso

La funzione “Black list” che permette di bloccare un numero di telefono è disponibile dalla versione 7.0 di iOS, pertanto sarà funzionante anche su tutte le versioni successive del sistema operativo.

Guida

  • Vai su Impostazioni > Telefono > Bloccati:

Bloccare numero di telefono

  • Da questa schermata è possibile aggiungere i numeri di telefono che si vuole bloccare. N.B. Non riceverai più telefonate, messaggi né chiamate FaceTime dalle persone che sono state aggiunte nella “Black List”:

Bloccare contatto iPhone

  • Sarà sempre possibile sbloccare un contatto, basterà cliccare su Modifica (in alto a destra) e poi sul pallino rosso affianco al contatto:

Sbloccare contatto iPhone

Metodo più rapido

Esiste anche un modo più rapido per bloccare un contatto: basterà aprire l’app Telefono, cliccare sul contatto che si vuole bloccare e nella lista delle opzioni troverai anche “Blocca contatto”:

4-bloccare-contatto

Video guida

Guide simili