Qualcuno si diverte a fare scherzi telefonici? Oppure qualcuno è diventato semplicemente troppo insistente? Per fortuna esiste un modo per bloccare un numero di cellulare da iPhone.
La guida per bloccare un numero di telefono su iPhone è molto semplice, basterà sfruttare una funzione nativa di iOS. Naturalmente così come bloccheremo un contatto possiamo sbloccarlo in qualsiasi momento.
Nulla di irreversibile.
Dunque, vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Avviso
La funzione “Black list” che permette di bloccare un numero di telefono è disponibile dalla versione 7.0 di iOS, pertanto sarà funzionante anche su tutte le versioni successive del sistema operativo.
Guida
- Vai su Impostazioni > Telefono > Bloccati:
- Da questa schermata è possibile aggiungere i numeri di telefono che si vuole bloccare. N.B. Non riceverai più telefonate, messaggi né chiamate FaceTime dalle persone che sono state aggiunte nella “Black List”:
- Sarà sempre possibile sbloccare un contatto, basterà cliccare su Modifica (in alto a destra) e poi sul pallino rosso affianco al contatto:
Metodo più rapido
Esiste anche un modo più rapido per bloccare un contatto: basterà aprire l’app Telefono, cliccare sul contatto che si vuole bloccare e nella lista delle opzioni troverai anche “Blocca contatto”: