GuideWhatsApp

4 modi per bloccare i messaggi inviati per errore su WhatsApp

Bloccare messaggi sbagliati su WhatsApp

Ecco la guida per bloccare l’invio dei messaggi spediti per sbaglio su WhatsApp. Non è sempre possibile, ma in alcune circostanze si. Ti mostrerò 4 modi per farlo.

Bloccare messaggi sbagliati su WhatsApp

Ti è mai capitato di aver inviato un messaggio per errore su WhatsApp? Magari di inviare una foto o un messaggio destinato alla tua ragazza/o e senza farci caso inviarla in un gruppo o ad un altro destinatario. Non ti preoccupare, può capire a chiunque ma in alcuni casi c’è una soluzione.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente avrai bisogno di aiuto. Oggi ti mostrerò 4 modi per riuscire a bloccare i messaggi inviati per sbaglio senza che il destinatario li legga. Prima comprendere a pieno questa guida dovresti sapere come funzionano le spunte su WhatsApp.

Se lo sai già, allora procedi pure con la lettura.

1. Quando è presente l’icona dell’orologio

Orologio nei messaggi di WhatsApp

Nel caso in cui è presente l’icona dell’orologio affianco al messaggio vuol dire che ci sono dei problemi di connessione ed è più che positivo per voi. Vi basterà cancellare il messaggio per non farlo recapitare al destinatario (mi raccomando alla tempestività).

– Come eliminare il messaggio:

Vi basterà tenere premuto con il dito sul messaggio desiderato e poi fare un tap su Elimina:

Eliminare messaggio WhatsApp

2. Quando c’è un solo segno di spunta

Un segno di spunta WhatsApp

Se è presente soltanto un segno di spunta significa che il messaggio è stato inviato ma che WhatsApp ancora deve consegnarlo al destinatario. Questo successo quando il contatto a cui avete inviato il messaggio non ha una connessione internet attiva (ad esempio quando lo smartphone è spento o non raggiungibile).

In questo caso c’è ancora un speranza: ti basterà bloccare l’utente a cui hai inviato il messaggio per minimo 30 giorni. Tuttavia durante tutto il mese non sarà più possibile scambiare messaggi e chiamate con il contatto bloccato.

Nota bene

Devi stare attento a non sbloccare il contatto prima dei 30 giorni in quanto è la tempistica esatta in cui i server di WhatsApp conservano i messaggi (dopo di che vengono eliminati). Se sblocchi il contatto in questione prima dei 30 giorni, lui riceverà il messaggio.

3. Togliere la connessione internet

Modalita Aereo su iPhone

Nel caso in cui non ci sia il doppio segno di spunta, allora dovrai puntare tutto sulla velocità. Togli immediatamente la connessione internet (dati o Wi-Fi) oppure attiva la modalità Aereo e in seguito cancella il messaggio.

Il destinatario non riceverà nulla.

4. Chiedere scusa

Scusa

Nel caso in cui ci fosse il doppio segno di spunta grigio significa che il messaggio è stato inviato e il destinatario l’ha ricevuta ma ancora deve visualizzarlo. Tuttavia in questo caso non è possibile far nulla se non porgere le scuse o inventarsi qualcosa al momento.

Spero che rientri nei primi 3 casi. 🙂

Guide simili