MacMacBook

Attivare suono avvio Mac e MacBook

Attivare suono avvio Mac

Attivare suono avvio Mac

Booong. Il Mac è accesso. Per chi usa il Mac o MacBook come noi, il suono dell’avvio è molto familiare. In termini di utilità non è determinate, ma ha il suo perché. Tanto che alcuni utenti non vogliono rinunciare a questo suono.

In alcune circostanze può capitare che il suono d’avvio del Mac non funziona. Le motivazioni possono essere tante e differenti, ma eviterò di annoiarti con nozioni informatiche troppo complesse. Tra l’altro non ti serviranno a nulla per risolvere questo problema.

Invece mi focalizzerò soltanto sul metodo più semplice e veloce possibile per attivare il suono avvio Mac e MacBook senza dover scaricare nessun programma o dover fare delle procedure complesse che soltanto un esperto in materia riesce a fare.

Bene, partiamo subito.

Come attivare suono avvio Mac

  • Spegni il Mac o MacBook
  • Accendilo nuovamente
  • Allo stesso momento tieni premuto contemporaneamente i tasti della tastiera: P, R, CMD e Alt

Tasti per attivare suono avvio Mac

Nota bene: dovrai premere i tasti prima della schermata d’avvio e tenerli premuto finché il Mac non si riavvia e senti il suono di avvio.

Il suono di avvio del Mac è stato attivato di nuovo.

Vuoi disattivare il suono di avvio?

Se hai cambiato idea e quindi vuoi disattivare il suono di accensione del Mac, dovrai seguire questa procedura.

Possiedi un nuovo MacBook 2016?

Per quanto riguarda il nuovo MacBook (non importa se si tratta del modello con TouchBar o quello senza) dovrai seguire un’altra guida specifica che ho provveduto a scrivere per te.

Non riesci a risolvere?

Nel caso non riuscissi a portare a termine la procedura, ti consiglio di accedere al nostro gruppo su Facebook. Ti daremo un supporto immediato e gratuito.

Guide simili