iOS

Attivare iPhone senza SIM inserita: 2 metodi del 2021

Attivare iPhone senza SIM

Non c’è dubbio che l’iPhone sia uno dei dispositivi più sicuri e affidabili sul mercato. Anche se, a volte, la sua “chiusura” può sembrare un limite, allo stesso tempo ci tiene lontani dai pericoli informatici. Lo stesso discorso vale per attivare un iPhone senza una SIM inserita, che normalmente non sarebbe possibile.

Attivare iPhone senza SIM

Ti starai chiedendo: quindi se volessi attivarlo senza SIM? La risposta è che esistono 2 modi per farlo e oggi te li spiegherò passo dopo passo. Dunque, se hai hai un iPhone non attivato e vuoi procedere con l’abilitazione senza sim card, procedi pure con la lettura di questo tutorial.

Prenditi soltanto qualche minuto del tuo tempo. Rilassati, mettiti comodo e inizia pure a scorrere i procedimenti descritti.

Pronto? Si inizia.

Avviso

Questi metodi potrebbero non funzionare più da un momento all’altro a seguito di alcuni aggiornamenti rilasciati da Apple. In quel caso, non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la guida con nuovi metodi funzionanti.

Le tue segnalazioni sono gradite.

Grazie

Indice

Attivare iPhone senza SIM tramite iTunes

Icona di iTunesiTunes offre la possibilità (solo con alcuni operatori telefonici) di attivare l’iPhone senza che venga richiesta una scheda SIM.

Prima di tutto, ti consiglio di scaricare l’ultima versione di iTunes dal sito ufficiale. Usare la versione più aggiornata del software ti permetterà di non riscontrare problemi di incompatibilità e/o altri conflitti tra il computer e il dispositivo iOS.

Successivamente collega il tuo iPhone al computer con il cavo USB (possibilmente originale). A quel punto iTunes dovrebbe avviarsi in automatico e, se il dispositivo non è stato ancora attivato, ti appariranno le schermate di attivazione che dovrai seguire meticolosamente per poter completare tutta l’operazione.

Alla fine di tutto, avrai l’iPhone sbloccato.

Nota bene: a seguito di questa procedura potrai utilizzare l’iPhone soltanto per navigare su internet, giocare o utilizzare alcune app. Tutto ciò che avrà a che fare con le funzioni di telefonia, ovviamente, saranno disabilitate e quindi non saranno più utilizzabili.

Attivare iPhone con R-Sim o X-Sim

Icona di R-SIMUn altro modo per attivare l’iPhone senza una SIM inserita, è usare la X-SIM o R-SIM che non sono collegate direttamente ad un operatore telefonico. Ti basterà seguire i procedimenti qui in basso:

  • Inserisci la R-SIM o X-SIM nel tuo iPhone
  • Seleziona l’operatore telefonico dalla lista oppure inserisci il tuo codice IMSI
  • Conferma e riavvia il dispositivo
  • A questo punto verrà l’iPhone inizierà a fare la ricerca di campo e successivamente completerà la procedura di attivazione.

Se ti stai domandando dove puoi acquistare una R-SIM o altre schede di questo tipo, ti consiglio di dare un’occhiata su questa pagina di Amazon.

Supporto

Se stai riscontrando dei problemi con l’attivazione dell’iPhone, richiedi un supporto gratuito dal nostro gruppo privato su Facebook. Avrai una soluzione nel minor tempo possibile.

Guide simili