Store

AppValley: cos’è, come si installa e come funziona

AppValley

AppValley si sta facendo strada, dopo il successo di TweakBox e TuTu App. Non sai di cosa sto parlando? Mi riferisco ai nuovi store alternativi a quello ufficiale che stanno prendendo il posto di Cydia, che ha perso popolarità a causa della mancanza del Jailbreak sulle nuove versioni di iOS.

AppValley

Così come ho fatto in passato, ti mostrerò tutto ciò che bisogna sapere su questo nuovo store. Non avrai alcun dubbio dopo la lettura di questo tutorial. Ti basterà seguire tutte le indicazioni con attenzione.

Avviso

La guida è stata scritta solo a scopo informativo. Non siamo gli sviluppatori di questo store e non siamo a conoscenza di tutte le app che vengono divulgate all’interno. Non ci assumiamo nessuna responsabilità di eventuali danni al dispositivo o violazioni di qualsiasi altro tipo che potrebbero essere riscontrate durante l’utilizzo dello store.

Se deciderai di andare avanti, la responsabilità sarà soltanto tua. Devi esserne pienamente consapevole.

Indice

Cos’è AppValley

AppValley Store

AppValley è un nuovo store alternativo dove vengono divulgate app che non sono state accettate su App Store. E’ possibile installare queste applicazioni attraverso l’autorizzazione dei certificati.

Come si installa

L’installazione è abbastanza semplice, segui con attenzione questi passaggi:

  1. Prendi il tuo iPhone o iPad
  2. Apri Safari Mobile (funziona solo con questo browser)
  3. Apri il sito di App Valley: https://appvalley.vip
  4. Clicca su Install AppValley
  5. Clicca di nuovo su Installa (aspetta la fine dell’installazione dello store)
  6. Prima di aprire l’app, vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo
  7. Entra nella sezione Beijing Huazhong Long Investment
  8. Clicca su Autorizza “Beijing Huazhong …” e poi di nuovo su Autorizza

Nota bene: se proverai ad aprire AppValley senza autorizzare il certificato ti apparirà l’errore: “Sviluppatore interno non autorizzato”.

Ora puoi aprire AppValley!

Come funziona

Una volta installato AppValley, bisogna capire il suo funzionamento. In realtà è abbastanza semplice, essendo uno store funziona più o meno allo stesso modo di tanti altri che abbiamo già avuto modo di provare.

Sostanzialmente bisognerà capire come installare e cancellare nuove app.

Vediamolo subito insieme.

Installare nuove app

Accedi allo store e clicca sull’icona dell’app che vuoi installare. Ti si aprirà la pagina dell’applicazione desiderata e cliccando sul pulsante Get e poi sulla voce Installa avvierai l’installazione vera e propria:

Installare app su AppValley

Ora non dovrai fare altro che aspettare che venga scaricata e installata sul tuo iPhone. Solitamente impiega 2/3 minuti ma dipenderà dal peso dell’app e dalla velocità della connessione internet.

Cancellare le app

Banalmente puoi eliminare le app di AppValley proprio come faresti con qualsiasi altra applicazione. Tieni premuto su una qualsiasi icona per accedere alla modalità di editing e poi clicca sulla X per rimuoverla definitivamente. Per sicurezza, ti consigliamo anche di eliminare anche i relativi certificati.

Supporto

Se non riesci a installare AppValley, puoi fare affidamento al nostro supporto gratuito. Ti basterà entrare nel gruppo privato su Facebook e spiegare qual è il problema. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Guide simili