Store

Apps4IPhone: cos’è, come si installa e come funziona

Apps4IPhone Store

Se stai cercando maggiori informazioni su Apps4IPhone, lasciami dire che sei atterrato nel posto giusto. Oggi ti spiegherò cos’è e come funziona questo nuovo store alternativo a Cydia e App Store. Se continuerai a leggere, scoprirai tanti particolari e uno scenario nuovo e differente da quello che abbiamo visto fino ad ora.

Apps4IPhone Store

Apps4IPhone è simile a TweakBox per alcuni aspetti, ma c’è anche una grande differenza. Sai qual è? Questo store che sto per mostrarti offre molte più app e tweak (incluso le famose App++) che si possono installare gratuitamente e senza dover fare il Jailbreak su iOS.

Immagina quanto può essere comodo poter installare le App di Cydia sul tuo iPhone senza alcuna procedura di sblocco. Inoltre non dovrai nemmeno utilizzare il computer. Scordati anche di Cydia Impactor. Con questo store potrai installare una qualsiasi app con il semplice sistema dei certificati.

Si tratta sostanzialmente di scaricare un app dal browser Safari di iOS e accettare il certificato a tuo nome che permetterà l’avvio di quest’ultima. Semplice, no? Vediamo meglio come funziona.

Prenditi il tempo giusto per leggere attentamente tutte le informazioni che ho scritto per te in questo tutorial. Alla fine avrai tutte le conoscenze necessarie per usare al meglio questo store.

Preparati, iniziamo subito.

Cos’è Apps4IPhone

Apps4iPhone schermata principale

Partiamo con le presentazioni. Apps4IPhone è uno store alternativo a Cydia e App Store, che permette di scaricare e installare:

  • App craccate (non consigliate per ovvi motivi legali)
  • Applicazioni modificate
  • App++
  • Tweak
  • Patch per giochi
  • Emulatori
  • App duplicate
  • Versioni beta di iOS

Non mancano le app per personalizzare al massimo il tuo dispositivo iOS.

Come funziona

Apps4IPhone sfrutta il sistema dei certificati che ti ho anticipato all’inizio di questo articolo. Si tratta di un sistema realizzato da Apple per gli sviluppatori che desiderano testare le proprie App prima di lanciarle su App Store.

In questo caso viene utilizzato per un altro scopo, ovvero permette di installare App non autorizzate e utilizzarle tranquillamente con un certificato personale.

Come installare Apps4IPhone

Per installare lo store sul tuo iPhone ti basterà andare su www.apps4iphone.net e poi cliccare sulla voce: Install the FullScreen Web App. In seguito ti si aprirà una schermata di un profilo dove dovrai cliccare su Installa in alto a destra:

Installa Apps4iPhone

Successivamente dovrai inserire il codice di sblocco del tuo iPhone, lo stesso che utilizzi quando vuoi accedere alla schermata principale di iOS. Dopo di che bisognerà cliccare di nuovo su Installa e poi ancora su Installa. Fatto questo, non ti resterà che cliccare su Fine (sempre in alto a destra). Ora dovresti nuovare la nuova icona di Apps4IPhone:

Icona di Apps4iPhone

Come scaricare le App e i tweak

Ok, una volta installato lo store, come fai a installare le app? Questo è l’aspetto più interessante perché non avrai bisogno di fare il Jailbreak e il procedimento di installazione dura praticamente pochi secondi. Incredibile, vero? Ora ti dirò come fare.

Ad esempio, mettiamo che vuoi installare WhatsApp++ da questo store. Dovrai aprire l’app Apps4IPhone che dovresti aver già installato. Clicca sulla voce Menu presente in alto a sinistra e poi clicca su Apps > Tweaked Apps++:

Menu di Apps4iPhone

A questo punto dovrai cliccare su WhatsApp++ e aspettare circa 30 secondi prima che il caricamento della pagina si completi. Se si aprono delle nuove finestre di pubblicità, non preoccuparti. Aspetta che appaia una nuova schermata popup dove sarà presente il tasto Installa. Cliccaci sopra e ti si aprirà una schermata relativo al nuovo profilo. Anche questa volta dovrai cliccare su Installa in alto a destra e proseguire con tutti i passaggi mostrati.

Dopo tutti questi passaggi vedrai apparire la nuova icona dell’app installata sulla schermata principale di iOS. Questo vuol dire che il procedimento è andato a buon fine.

Nota bene: al primo avvio dell’app potresti riscontrare un problema di autorizzazione, per risolvere sarà necessario andare al seguente percorso: Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. In questa schermata dovrai cliccare su Apps4IPhone 2.0 e poi fare un tap su Autorizza. Adesso puoi tornare ad aprire l’app, funzionerà correttamente. 

Avviso

Tutte le informazioni qui riportate sono state scritte e divulgate a sopo scopo informativo. Non consigliamo di scaricare le app craccate perché è una pratica severamente violata dalla legge. Il nostro consiglio è di limitarsi a installare le app che non violano i diritti d’autore.

Inoltre è importante sottolineare che iPhone Country non garantisce in nessun modo la sicurezza delle app e i tweak che sono presenti in questo store. Se deciderai di installarle dovrai essere consapevole che la responsabilità di qualsiasi conseguenza sarà soltanto tua.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Apps4IPhone, ti consiglio di accedere al nostro canale Telegram. Ti invieremo le news più interessanti sulle app, tweak e tanto altro che verranno pubblicate sullo store.

Supporto

Se invece vuoi ricevere un supporto gratuito per qualsiasi problema con i tuoi dispositivi Apple, puoi accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Ti promettiamo che riceverai una soluzione nel minor tempo possibile. Mettici alla prova.

Guide simili