Un Apple Store sorgerà nel cuore di Milano. Dopo diverse richieste e conseguenti rifiuti, Apple è riuscita a stringere un accordo con il Comune per portare il suo store nel centro della “capitale” lombarda.
Nel mese di Dicembre 2016, il Comune di Milano ha approvato le linee guida per il nuovo Apple Store che verrà costruito in Piazza Liberty. Non sono mancate le polemiche anche questa volta in quanto lo store andrà a rimpiazzare lo storico Cinema Apollo, nella Galleria De Cristoforis (a due passi dal Duomo). Si, hai letto bene. Come già comunicato mesi fà, non ci sarà più il cinema tanto amato dai milanesi imbruttiti (e non).
Che piaccia o no, tutto è stato già stato deciso.
Come sarà il nuovo Apple Store di Milano
Lo stesso Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha affermato che questo Apple Store avrà un design incredibile e sarà uno dei più innovativi al mondo. Le indiscrezioni parlano di un ingresso di cristallo con tanto di fontane artistiche.
Intanto i lavori sono già iniziati ed è possibile vedere la zona in allestimento, proprio dove un tempo c’era il Cinema Apollo:
Norman Foster è l’architetto incaricato dalla società californiana per realizzare il primo Apple Store del centro di Milano. Di seguito le foto del progetto pubblicate da Urbanfile:
Considerazioni finali
Apple è da sempre incentrato sul design e sulla bellezza estetica dei suoi prodotti tecnologici e architettonici. Basti pensare al design dell’Apple Store Fifth Avenue:
Anche questa volta, siamo sicuri, che Apple sarà in grado di trasformare (in meglio) l’aspetto della Piazza Liberty a Milano. Inoltre riuscirai senz’altro ad attirare l’attenzione dei turisti provenienti da tutto il mondo. Un altro punto a favore per i milanesi e gli italiani in generale.
Resta aggiornato
Se vuoi restare aggiornato su Apple Store Milano centro e altre novità su iPhone e iPad, accedi al canale Telegram. Ti aspettiamo.