Concept

Apple iWatch, il primo concept nel 1984

Apple iWatch concept 1984
Una sorta di iWatch del 1984

Apple aveva in mente di realizzare una sorta di smartwatch nel 1984. Lo svela un nuovo libro di Harmut Esslinger, designer industriale di fama mondiale.

Apple iWatch concept 1984

Sembra non mancare molto al presunto rilascio dell’iWatch, l’orologio interattivo della Apple, che andrà a sfidare la concorrenza, in primis il Galaxy Gear della Samsung.

Grazie ad un nuovo libro del designer Hartmut Esslinger veniamo a conoscenza di un concept (datato 1984) di proprietà della Apple relativo ad una sorta di smartwatch.

Di che concept si tratta?

Il concept in questione, commissionato al designer Esslinger, su richiesta di Steve Jobs, è una sorta di orologio con tastiera sportiva (12 tasti integrati) che è affiancato da auricolari ad hoc da poter utilizzare per interfacciarsi con un Mac.

Esperimenti di design

L’ex CEO della Apple lo richiese personalmente per testare alcuni esperimenti di design, ma il progetto non ebbe seguito.

Naturalmente l’iWatch che dovrebbe essere presentato durante il corso di quest’anno non ha niente a che vedere con questo concept, ma resta curioso il fatto che l’azienda avesse pensato ad un prodotto di questa tipologia già negli anni ’80.

Via | AppleInsider

Guide simili