App

App per scaricare musica da YouTube per iPhone nel 2019

App per scaricare musica da YouTube

Ti stai chiedendo quali sono le migliori App per scaricare musica da Youtube con il tuo iPhone? Magari avrai già cercato su Google senza trovare una soluzione che possa fare al caso tuo. Non preoccuparti, ora ti mostrerò una lista di app selezionate che provvedo ad aggiornarla costantemente.

App per scaricare musica da YouTube

Dopo aver visto come scaricare musica da Spotify gratis, sempre più spesso di ricevere messaggi da persone che vogliono scaricare musica da YouTube per poi poterla ascoltare sul proprio iPhone. Per fare tutto ciò in maniera semplice e veloce, avrai bisogno di un’app di un certo livello in grado di convertire un video di YouTube in un brano con formato mp3.

Negli ultimi mesi ho testato diverse soluzioni, tra cui le migliori app per scaricare musica gratis nel 2017, ma soltanto alcune di queste hanno soddisfatto le mie aspettative. Bene, non vedo l’ora di dirti quali sono e per quale motivo vale la pena scegliere queste invece di optare per altre soluzioni.

Pronto? Si parte!

Migliori App per scaricare musica da YouTube per iPhone

YouTube++

Si tratta di una versione modificata dell’app che introduce una serie di funzionalità esclusive, tra cui il download dei video e dell’audio separato. Questa app si può installare anche senza jailbreak attraverso degli store alternativi, come Tweakbox o TuTu App, che sfruttano il sistema dei certificati permesso da Apple stessa.

YouTube Plus download

Di seguito le principali funzioni:

  • Scaricare video e musica
  • Bloccare le pubblicità
  • Ascoltare musica e riprodurre video in background
  • Disattiva le restrizioni d’età
  • e altro ancora

Se desideri provarla sul tuo iPhone, ti consiglio di dare un’occhiata alla guida specifica su come installare YouTube++.

Cercube 4 for YouTube

Icona Cercuba AppSiamo di fronte ad un app abbastanza simile a quella vista in precedenza, ma con una serie di funzionalità in più. L’interfaccia grafica resta fedele dell’app originale di YouTube, ma ci sono dei tab esclusivi che serviranno per le nuove funzioni che sono state messe a disposizione.

Tornando a noi, l’importante è che l’app permette il download di musica e video direttamente dallo smartphone, proprio quello che stavi cercando in questo momento. Non è così?

L’app sfrutta il sistema dei certificati Apple e può essere installata attraverso store alternativi oppure tramite Cydia Impactor con l’uso del file IPA, che puoi scaricare da questo link.

Total Downloader

Infine c’è Total Downloader che è in realtà uno dei migliori browser per iPhone, ma che offre una funzionalità molto interessante. All’interno dell’app c’è un file manager integrato che permette di scaricare qualsiasi file da internet, incluso i video da YouTube.

Total Downloader App

Come si fa?

Semplicissimo, ti basterà seguire questi passaggi:

  1. Apri Total Downloader dal tuo iPhone
  2. Vai su YouTube.it
  3. Cerca e clicca il video musicale che desideri

A questo punto ti apparirà un avviso automatico che ti propone di scaricare il file video che potrai visualizzare in seguito anche senza connessione ad internet. Ti basterà spostarti nel percorso: File > Download.

Nota bene: i video scaricati e quelli online potranno essere entrambi riprodotti anche in background. Il che significa che puoi cliccare il tasto Home e fare altre cose mentre ascolti il brano musicale in sottofondo.

Supporto

Se non riesci a scaricare la musica da YouTube su iPhone, puoi richiedere un supporto gratuito nel nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile, è una promessa.

Guide simili