App

App per incontri 2021: le migliori per Android e iPhone

di

Stai cercando un app per incontri per riuscire a incontrare la tua anima gemella? Sei fortunato, sai perché? Oggi ti mostrerò proprio le migliori app per incontrare nuove persone per smartphone Android e iPhone.

App per incontri

Il mondo è cambiato. E’ sempre più digitale. Siamo passati dallo speed date, per passare poi ai siti di incontri fino ad arrivare alle app specializzate. Come ben saprai, al momento sono proprio le soluzioni più efficaci, nel campo digitale, per conoscere nuove persone e magari trovare la propria anima gemella.

Se ti sei appena trasferito in un Paese all’estero oppure in un’altra città in Italia, potrebbe essere utile per farti nuovi amici e magari conoscere l’amore della tua vita. Perché no? In effetti è un modo come tanti per riuscire a stringere nuovi legami, non credi?

Ci sono stati diversi casi di amori nati proprio grazie ad App come Tinder. Ad esempio, recentemente è apparso un articolo sul Corriere che racconta l’esperienza di una ragazza che ha trovato l’amore su Tinder (dopo 300 match finiti male).

Dunque, stai cercando delle app di incontri che funzionano? Se hai già fatto qualche ricerca, avrai notato che sono nate tantissime app dating. Questo ha reso sempre più difficile capire quale sia la migliore.

Con il termine “migliore” intendo un app che funziona e allo stesso tempo tenga al sicuro le nostre informazioni personali. La privacy, specialmente in un campo del genere, non può essere trascurata.

Proprio per questo motivo ho deciso di testare le app più popolari e selezionare solo le migliori in questa lista, che provvederò a tenere aggiornata.

Detto questo, possiamo iniziare subito.

Pronto?

Le migliori app di incontri 2021

Tinder

Tinder è l’app di incontri per eccellenza. E’ stata la prima a rivoluzionare il mercato con un meccanismo basato sullo scambio like/unlike. Inoltre si possono scoprire gli interessi in comune in quanto le informazioni sono reperite direttamente dai profili Facebook.

Tinder App

Come funziona?

Avrai una lista di profili con foto e informazioni personale. Con uno swipe a destra dirai che ti piace con uno a sinistra, invece, dirai che non ti piace. Se la persone che ha ricevuto il tuo like, che NON verrà messa al corrente, metterà anche lei un like alla tua foto accade il… Match.

Cosa vuol dire?

Significa che potrai iniziare a chattare con lei.

Per quanto può essere allettante, come già dimostrato da diverse lamentele, il collegamento con Facebook potrebbe essere l’unica nota negativa di questa app. Infatti in questo modo alcuni dei tuoi amici potrebbero sapere che stai utilizzando Tinder, ma non è detto che tu voglio farlo sapere.

Happn – Dating app

Happn è un app per conoscere nuove persone, così come le altre che abbiamo visto. Tuttavia è nata per un’esigenza particolare. Hai presente quando non sai come approcciare con un ragazzo/a incontrato/a ad una festa o per strada?

Happn App

Bene, questa app consente di registrare questo avvenimento in modo da creare un collegamento che potrà essere monitorato in un secondo momento. Cosa significa? Semplicemente potrai sapere quando, dove e a che ora vi siete incontrati.

Se anche lui/lei aprirà l’app e ricambierà il Like sul tuo profilo, allora potrete iniziare a chattare. Dietro lo schermo sarà più semplice iniziare la conversazione, ma ricorda che l’obiettivo sarà prendere un appuntamento reale.

Lovoo

Una delle dating app più popolari tra i giovani, specialmente perché è presente la funzione radar. Cosa permette di fare? Ti permetterà di metterti in contatto con le persone vicine alla tua posizione geografica.

Lovoo app

Potrai impostare il target di rifermento. Ad esempio: donna, 25 anni, vicina entro 20km dalla mia posizione. A quel punto partirà la ricerca e inizierai a visualizzare tutti i profili che corrispondono alla tua configurazione.

Una volta che hai trovato la persone che ti piace, puoi iniziare a chattare in modo da conoscerla meglio. Direi, da provare.

Once

Once è un’ottima app per incontri che basa tutto sulla qualità dei contatti. Cosa significa? A differenza di Tinder, potrai avere solo una proposta al giorno ma avrà un valore più alto.

Once App

Questo perché gli incontri tra le persone viene effettuato da un team di persone reali. Niente algoritmi o bot “intelligenti”, ma saranno proprio delle persone in carne ed ossa a incrociare i profili in base agli interessi e le altre informazioni che dovrai inserire al momento dell’iscrizione.

Puoi avere più informazioni in merito al suo informazioni direttamente dal sito ufficiale di Once.

Assolutamente da provare.

Hater

Hater è un’altra app di incontri ma con un approccio sensibilmente differente. Il motto è il seguente: incontra qualcuno che odia le tue stesse cose. Spesso quando conosciamo una nuova persona, parliamo spesso delle cose in comune che ci piacciono. E invece le cose che odiano?

Hater app

Sono sempre cose in comune che possono portare farci scoprire delle persone con un carattere abbastanza simile al nostro. Se ti piace questo approccio, non posso che consigliarti di provare questa soluzione.

Resta aggiornato

Vuoi restare aggiornate sulle nuove app di incontri? Allora devi assolutamente entrare a far parte del nostro canale Telegram. Riceverai offerte e contenuti esclusivi per i nostri iscritti.

Guide simili