Streaming

Alternative a Rojadirecta: le migliori del 2017

Alternative a Rojadirecta

Se ami seguire la tua squadra del cuore e il calcio in generale, probabilmente avrai già sentito parlare del sito Rojadirecta. Uno dei siti per vedere il calcio streaming più popolari in Italia e nel mondo.

Alternative a Rojadirecta

Magari non l’hai mai usato, ma spesso è stato al centro dell’attenzione per essere stato bloccato in Italia e in altri Paesi europei. Perché tutti si stanno scagliando contro questo sito? In realtà il motivo è semplice e più che comprensibile.

Rojadirecta divulga quotidianamente link che portano a pagine specifiche dove sarà possibile guardare qualsiasi tipo di evento sportivo in streaming e in maniera completamente gratuita.

In Italia viene utilizzato principalmente per guardare le partite di calcio in streaming bypassando le vie ufficiali. Questo reca un danno economico agli enti televisivi come Sky Italia e Mediaset Premium che detengono i diritti nel nostro Paese.

Proprio per questo motivo il sito in questione è stato bloccato attraverso i DNS in modo che tutti coloro che accedono al sito dall’Italia non potranno visualizzare i suoi contenuti illeciti.

A tal proposito è possibile fare riferimento a delle valide alternative che trasmettono le partite in streaming nel pieno della legalità.

Vediamo insieme quali sono le più popolari e utilizzate del 2017.

Avviso

E’ fortemente raccomandato l’utilizzo esclusivo di canali ufficiali che detengono i diritti per trasmettere le partite di calcio in streaming (e non) in modo da non incorrere in nessuna problematica.

Alternative a Rojadirecta 2017

Sportube

Sportube

Il sito offre la possibilità di consultare un intero catalogo aggiornato con tutte le partite che verranno trasmesse in streaming durante la settimana. La trasmissione riguarda le partite di Lega Pro in diretta live.

Eurosport Player

Eurosport

Potrai accedere alla diretta dei canali Eurosport 1 e 2 per vedere partite di calcio, basket, tennis e altri sport nazionali e internzionali. Il tutto al costo di € 6,99 al mese.

Rai TV

Rai Play Sport

Il sito ufficiale della Rai offre la possibilità di vedere le partite della nazionale italiana e della Coppia Italia, nonché gli Europei e i Mondiali di calcio. Accedi al sito e vai alle dirette dei canali Rai Sport e Rai Sport+ HD.

RSI

PlayRSI

La televisione svizzera permette di guardare in diretta le partite di Europa League e Champions League ma con un limite geografico. Cosa significa? Se accedi al sito dall’Italia non potrai guardare nessun contenuto.

Mediaset (consigliato)

Mediaset Premium Calcio

Attraverso il sito ufficiale di Mediaset potrai guardare in chiaro alcune partite di Champions League su Italia 1 o Canale 5. Tuttavia sarà necessario registrare un account gratuito prima di accedere alla diretta.

Se invece vuoi guardare tutte gli incontri settimanali dovrai sottoscrivere un abbonamento al servizio di Mediaset Premium per poter accedere a tutte le partite di calcio in HD.

Facebook

Facebook calcio Live

Facebook sta avviando un grosso progetto che includerà anche la visione in diretta di partite di calcio e di qualsiasi altro sport in modo da aumentare maggiormente la permanenza sul portale.

La Spagna è stata la prima ad usufruire di Facebook per offrire la visione in diretta streaing del calcio sulla pagina ufficiale della Liga e in futuro potrà essere anche il turno dell’Italia.

Sky Go (consigliato)

SkyGo Calcio

La soluzione che preferisco in assoluto. SkyGo ti permette di guardare la Serie A e altri campionati con contenti speciali. Il prezzo è abbastanza contenuto e soprattutto potrai accedere da qualsiasi dispositivo fisso e mobile.

Resta aggiornato

Se vuoi ricevere tutte le news sulle alternative a Rojadirecta, puoi accedere al nostro canale Telegram. Riceverai offerte esclusive che riserviamo soltanto ai nostri iscritti. Ti aspettiamo.

Guide simili