Kodi

Alluc Kodi: installare addon per guardare Film in streaming

Alluc Kodi

Mai sentito parlare di Alluc Kodi? Si tratta di una popolare estensione per Kodi che introduce un motore di ricerca interno tramite la quale potrai cercare e guardare Film e Serie TV in streaming senza blocchi. I contenuti sono disponibili anche in lingua italiana.

Alluc Kodi

Alluc è molto simile al ben più noto Stream On Demand, che sostanzialmente permette di fare le stesse cose. Unica differenza, ma molto importante, è la qualità dello streaming e la stabilità generale che risultano lievemente migliori.

In molti stanno utilizzando gli addon Kodi Italia per guardare film, Serie TV e partite di calcio in streaming su qualsiasi dispositivo. A partire da Windows fino al Mac, agli smartphone Android fino a iOS.

Hai capito bene, Kodi può essere installato anche sui dispositivi Apple. Puoi installare Kodi su iPhone e su qualsiasi iPad senza dover fare il Jailbreak.

Kodi in anonimo

Puoi utilizzare, come me, il servizio di IPVanish per guardare Kodi in anonimo con criptografia avanzata. Inoltre ti permette di migliorare le prestazioni di streaming e sbloccare tutti i contenuti che sono stati bloccati in Italia.

Se vuoi più informazioni, vai alla guida completa. Nel caso non fossi pienamente soddisfatto, puoi sempre richiedere un rimborso totale entro 30 giorni.

Avviso

Detto questo, personalmente sconsiglio di utilizzare questi metodi per una questione legale. Ti consiglio di affidarti sempre ai servizi ufficiali.

Probabilmente ne sei già a conoscenza, ma ripeterlo non fa mai male. Ricordo che guardare e/o usufruire di un qualsiasi contenuto coperto da copyright senza autorizzazione o un abbonamento acquistato è severamente vietato dalla legge.

Se decidi di affidarti a questi metodi potresti avere dei problemi con la giustizia. Dovrai esserne pienamente consapevole.

Nota bene: ogni parola qui presente è a solo scopo informativo e NON induce nessuno a scaricare e usufruire di contenuti illegittimamente. Inoltre ci tengo a sottolineare che Alluc Kodi non è stato sviluppato dal team ufficiale di Kodi ma da terze parti non autorizzate.

Spero sia stato chiaro. Ora proseguiamo con la guida illustrativa.

Indice

Account su Alluc.com

Prima di tutto sarà necessario registrare un account gratuito sul sito ufficiale di Alluc. E’ una questione di pochi minuti. Una volta inseriti i dati nel campo riceverai subito una mail di conferma. Clicca sul link presente in quella mail e avrai completato l’iscrizione al sito.

Nota bene: a volte può capitare che la mail vada nella sezione Posta indesiderata. Assicurati di controllare anche lì, nel caso non dovessi vederla nella Posta in Arrivo.

Installare Alluc su Kodi

Fatto questo, avvia Kodi e accedi al menu principale. Vai su Sistema > Gestione File. Nella schermata che ti apparirà dovrai cliccare due volte su Aggiungi Sorgente e infine aggiungere il seguente indirizzo: http://mediarepos.net/kodistuff

Digitato la URL di questa sorgente, dovrai cliccare su Fatto. Puoi rinominare la sorgente con un nome che preferisci. Se non hai idea di quale nome usare, utilizza questo: Fusion Repo. Bene, ora torna al menu iniziale di Kodi e vai al seguente percorso: Sistema > Add-on > Installa da un file zip > Kodistuff.

A questo punto clicca sulla voce repository.smash-1.0.1.zip

Aspetta sempre che appaia la notifica di conferma in basso a destra. Appena la vedrai, torna al menu precedente e clicca su Installa da repository > Smash repository > Add-on Video e troverai finalmente Alluc. Non ti resta che cliccarci sopra e poi su Installa:

Installa Alluc su Kodi

Sarà necessario aspettare almeno qualche minuto prima che il download finisca e l’installazione inizi ad avviarsi. Quando sarà completata tutto, vedrai la piccola notifica in basso a destra.

Come funziona Alluc

Ti starai chiedendo, ma ora come fai ad avviare Alluc su Kodi? Ti basterà andare nel menu principale e poi su Video > Add-on. Ti troverà la voce di Alluc tra la lista delle altre estensioni. Cliccaci sopra per accedere al menu interno.

Ti appariranno una serie di schermate di avviso. La prima finestra riguarda i termini e le condizioni dell’Addon e dovrai cliccare necessariamente su Accetta. Successivamente potrai scegliere tra la versione base e la modalità avanzata. Ti consiglio quella base se non sei ancora esperto di Kodi.

Modalita uso Alluc

A questo punto potrai scegliere la lingua e finalmente potrai avere Alluc in italiano. Infine non ti resterà altro che inserire username e password che hai impostato al momento dell’iscrizione sul sito.

Login Alluc su Kodi

Ora ti verrà chiesto se vuoi autorizzare l’installazione di Trakt.tv per avere delle performance migliori di Alluc. Puoi farne anche a meno, in quel caso ti basterà cliccare su Finish Setup. Ora sei atterrato sul menu principale di Alluc tramite la quale potrai scegliere se guardare Serie TV o Film.

Menu Alluc Kodi

Diamo un’occhiata al menu:

  • Serie TV: accedi alla sezione dove potrai guardare tutte le Serie TV in streaming
  • Film: accedi alla sezione dove puoi guardare tutti i Film in streaming
  • Ricerca veloce: il motore di ricerca tramite la quale puoi trovare qualsiasi contenuto
  • Imposta Lingua: puoi impostare un’altra lingua
  • Impostazioni: accedi alle impostazioni generali di Alluc
  • Autorizza Trakt.tv: puoi installare l’Add-on Trakt.tv per migliorare le prestazioni
  • Mostra aiuto: una sezione che ti darà tutte le informazioni di supporto

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito per Alluc Kodi, accedi alla nostra community privata su Facebook. Avrai una soluzione nel minor tempo possibile, promesso. Se vuoi restare aggiornate su tutte le news, allora puoi accedere al nostro canale Telegram. Cosa aspetti? Ti aspettiamo.

Guide simili