Tweak

Aerial: colorare le icone della barra di stato su iPhone

Aerial Tweak su iPhone

iPhone e iOS non sono famosi per la loro apertura alla personalizzazione. Tuttavia è possibile forzare questo aspetto con il Jailbreak di iOS. Cosa significa? Se non conosci questo tipo di sblocco, approndirò l’argomento per te.

Aerial Tweak su iPhone

Con il Jailbreak è possibile introdurre un nuovo store su iOS. Si tratta di Cydia, uno store alternativo a quello ufficiale da dove si possono scaricare nuovi tweak e applicazioni non certificati da Apple. Sostanzialmente, dopo aver fatto questo sblocco, non avrai più vincoli di personalizzazione e di configurazione del tuo iPhone.

Barra di stato colorata con Aerial

Oggi ti voglio parlare di Aerial, un tweak sviluppato da Surenix in collaborazione con alcuni sviluppatori del settore, che permette di colorare tutte le icone presenti nella barra di stato di iOS.

Scegli colori Aerial

Grazie a questo applicativo potrai dare un tocco di colore e di unicità alla Status Bar, ma non solo. Pensa anche all’aspetto più utile, ovvero evidenziare le funzioni più importanti. Ad esempio, puoi colorare di colore rosso il segnale del bluetooth in modo che salterà subito all’occhio e potrai disattivarlo prima che riduce la durata della batteria.

Come installare Aerial su iPhone

Prima di ogni cosa, avrai bisogno di effettuare il Jailbreak sul tuo iPhone, seguendo la guida dettaglia su come fare il Jailbreak su iOS 10.2. A quel punto, una volta completato lo sblocco, dovrai aprire Cydia. Poi andare sulla sezione di ricerca e digitare il nome: Aerial.

Fai partire la ricerca e ti apprirà l’icona del tweak in cima alla lista. Cliccaci sopra e poi fai un tap su Acquista (il costo è di $1.99) e infine su Installa. Attendi il caricamento e alla fine chiudi Cydia. Ora vai su Impostazioni e scorri la lista delle opzioni fino alla voce Aerial. Clicca sopra e accederai al suo menu interno.

Impostazioni di Aerial

Attiva la spunta per rendere il tweak operativo. In seguito potrai assegnare a tutte le icone della barra di stato uno tra 11 differenti varianti di colore.

Versione gratuita

Ci sono delle repository che offrono lo stesso tweak in maniera gratuita, come HackYouriPhone. Ti basterà aggiungere questa repo tramite il seguente indirizzo: repo.hackyouriphone.org e poi effettuare la stessa ricerca con il nome Aerial.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato su Aerial e tutti gli altri tweak di Cydia, accedi al nostro canale di Telegram.

Guide simili