Cydia

Il 3D Touch trasforma l’iPhone 6S in una bilancia di precisione

iPhone 6S bilancia di precisione

Il 3D Touch porta delle reali innovazioni sul dispositivo della Apple, come la trasformazione in una vera e propria bilancia di precisione.

iPhone 6S bilancia di precisione

Una delle novità più promettenti della nuova generazione di iPhone è senz’altro il 3D Touch. Si tratta della tecnologia che permette di rilevare la pressione delle dita sullo schermo del dispositivo.

Questa comporta di associarne delle funzioni a livello del software, come le ormai note azioni rapidi delle applicazioni mostrate dalla Apple stessa:

Azioni rapidi di iPhone 6S

Bilancia di precisione

In questo caso vogliamo mostrarvi una novità che introduce una nuova modalità di utilizzo del nostro smartphone. Grazie a Simon Gladman, noto sviluppatore del settore, ora siamo in grado di trasformare l’iPhone 6S in una bilancia di precisione.

Basterà scaricare l’app Plum-O-Meter e successivamente appoggiare l’oggetto da misurare sullo schermo del dispositivo. Il resto ve lo mostrerà questo video:

Dove si scarica?

L’applicazione in questione è disponibile su Cydia, pertanto soltanto per dispositivi Jailbroken. Il Motivo? Al momento l’applicativo utilizza delle API private per poter accedere ai dati. In futuro vedremo sicuramente delle applicazioni come queste anche sull’App Store.

E’ solo questione di tempo.

Guide simili